Enna. Il M5S propone la realizzazione di percorsi ciclabili

Inserita da il Mar 16th, 2017 e archiviata in ENNA. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Il Movimento 5 Stelle ha presentato oggi un’interessante proposta in IV Commissione consiliare, che prevede la realizzazione di percorsi ciclabili a Enna Alta, Enna Bassa e Pergusa e di collegamento tra queste tre aree cittadine.
“È una proposta volta a migliorare sensibilmente la mobilità sostenibile, la sicurezza, lo sport, la socialità, quindi, in generale, la qualità della vita dei cittadini ennesi”, dichiara Cinzia Amato, che aggiunge: “Oltre a presentare l’idea progettuale, abbiamo indicato le modalità di reperimento dei fondi per la realizzazione di questi percorsi ciclabili. Grazie al lavoro dei nostri Portavoce in Parlamento, che hanno presentato un emendamento al cosiddetto “Decreto del Fare” del 2013, è stato emanato il Decreto ministeriale n. 481 del 29 dicembre 2016, che prevede, tra le opere finanziabili, anche la realizzazione di piste ciclabili o la messa in sicurezza di quelle già esistenti, per una somma di 12,34 milioni di euro, da ripartire tra le Regioni. Occorre, quindi, attivarsi tempestivamente, poiché il programma di interventi deve essere presentato entro 150 giorni dall’attuazione del Decreto, quindi dal 1° febbraio 2017”.
“La nostra linea politica è proprio questa”, precisa Davide Solfato, “non pensiamo ad opere faraoniche e spesso irrealizzabili o destinate a rimanere incompiute, ma ad opere economicamente sostenibili, che possano avvicinare la nostra città a modelli efficienti di gestione in accordo agli standard richiesti dai finanziamenti europei. Speriamo, adesso, di avere la collaborazione delle altre forze politiche e dell’Amministrazione comunale”.






   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata