Altare di San Giuseppe allestito nel Centro CSR di Enna

Inserita da il Mar 17th, 2017 e archiviata in ENNA. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Anche quest’anno al Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Enna si rinnoverà la tradizione delle festività in onore di San Giuseppe, con due giornate all’insegna della fede, dell’integrazione sociale dei disabili, del folklore e dello stare insieme.

Le iniziative si svolgeranno domani (sabato 18) e domenica 19 marzo nei locali del CSR di Contrada Santa Panasia (Enna bassa), coinvolgendo i disabili che frequentano il Centro socio-riabilitativo, i loro familiari, gli operatori e la cittadinanza.

Il primo evento si terrà domani, a partire dalle 16, con l’apertura della tradizionale “tavolata” di San Giuseppe e la benedizione. Verrà esposto dunque l’altare e distribuito il pane benedetto.

Domenica 19 a partire dalle 12 si terrà il rito religioso, con una preghiera insieme a padre Massimiliano. I bimbi del CSR saranno i “Santi” e impersoneranno quindi la Sacra Famiglia, come da tradizione. Dopo il rito religioso ci sarà la distribuzione del cibo a tutti i partecipanti, nel segno della comunità e della solidarietà.

Quest’anno la festa di San Giuseppe è stata particolarmente sentita da tutti: i genitori dei piccoli assistiti dell’ambulatorio del CSR in questi giorni hanno realizzato un mosaico raffigurante San Giuseppe, i ragazzi e le ragazze del Centro diurno hanno preparato dei manufatti che metteranno in mostra durante le due giornate di festa, e moltissimi genitori hanno contribuito preparando cibi e i tradizionali pani raffiguranti gli arnesi di lavoro di San Giuseppe.

Una festa, insomma, all’insegna della collaborazione, dell’armonia e dell’integrazione, resa possibile anche grazie al sostegno di numerosi commercianti di Enna che hanno contribuito donando i loro prodotti.







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata