Enna, festa del Santo Patriarca Giuseppe

Inserita da il Mar 17th, 2017 e archiviata in ENNA. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Ultimi giorni ad Enna dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Le novene in onore del Santo Patriarca San Giuseppe si concluderanno domani sabato 18 marzo.

Stasera, venerdì 17 marzo, come da tradizione, l’inagurazione della Tavolata presso i locali del Santuario omonimo adiacenti la Chiesa, l’apertura è prevista alle ore 18,30.

Tra le numerose iniziative collaterali, spicca il torneo di calcio a 5 che si sta tenendo presso il campetto Uisp di Enna Bassa, al quale stanno partecipando alcune Confraternite Ennesi. Il 24 Marzo alle ore 20,45 è prevista la finale.

Quest’anno è stato dato grande spazio all’Arte Fotografica con la seconda edizione del concorso “FotografiAMO San Giuseppe”, carrellata di immagini sulla devozione che lega la Città di Enna alla festa del Santo Patriarca Giuseppe. Le foto saranno in mostra dal 25 Marzo all’8 Aprile , giorno in cui si terrà la premiazione.

Il clou dei festeggiamenti Domenica 19 Marzo, giorno della festa, la Santa Messa Solenne alle ore 11 presieduta dal Vescovo di Piazza Armerina, Mons. Rosario Gisana.

Nel pomeriggio l’inizio della Processione è prevista alle ore 18 dalla Chiesa di San Giuseppe verso il Duomo di Enna, dove verrà Celebrata la Santa Messa. Al termine riprenderà la Processione che attraverserà le principali vie della Città, portandosi nel quartiere Monte, e dopo una breve sosta riprendere per rientrare nel Santuario di San Giuseppe.







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata