Enna, festa del Santo Patriarca Giuseppe

Ultimi giorni ad Enna dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Le novene in onore del Santo Patriarca San Giuseppe si concluderanno domani sabato 18 marzo.

Stasera, venerdì 17 marzo, come da tradizione, l’inagurazione della Tavolata presso i locali del Santuario omonimo adiacenti la Chiesa, l’apertura è prevista alle ore 18,30.

Tra le numerose iniziative collaterali, spicca il torneo di calcio a 5 che si sta tenendo presso il campetto Uisp di Enna Bassa, al quale stanno partecipando alcune Confraternite Ennesi. Il 24 Marzo alle ore 20,45 è prevista la finale.

Quest’anno è stato dato grande spazio all’Arte Fotografica con la seconda edizione del concorso “FotografiAMO San Giuseppe”, carrellata di immagini sulla devozione che lega la Città di Enna alla festa del Santo Patriarca Giuseppe. Le foto saranno in mostra dal 25 Marzo all’8 Aprile , giorno in cui si terrà la premiazione.

Il clou dei festeggiamenti Domenica 19 Marzo, giorno della festa, la Santa Messa Solenne alle ore 11 presieduta dal Vescovo di Piazza Armerina, Mons. Rosario Gisana.

Nel pomeriggio l’inizio della Processione è prevista alle ore 18 dalla Chiesa di San Giuseppe verso il Duomo di Enna, dove verrà Celebrata la Santa Messa. Al termine riprenderà la Processione che attraverserà le principali vie della Città, portandosi nel quartiere Monte, e dopo una breve sosta riprendere per rientrare nel Santuario di San Giuseppe.