Allo SPRAR di Barcellona Pozzo di Gotto la manifestazione “PrimaverARTE”

Inserita da il Mar 20th, 2017 e archiviata in *Messina, Cultura Mostre Sagre. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Barcellona Pozzo di Gotto (Me). In occasione dell’inizio della Primavera, con l’obiettivo di aprire al territorio gli spazi delle strutture del Progetto SPRAR di Barcellona, nella giornata di martedì 21 marzo, si terrà la manifestazione “PrimaverARTE”. L’evento sarà occasione per conoscere e fruire collettivamente degli spazi del giardino della struttura di Via Immacolata 74-78, e sperimentare come la musica ed il cibo possano essere strumenti di scambio e di integrazione.
È prevista la partecipazione di un artista locale che presenterà un’Installazione, che è il risultato di un laboratorio fatto nei giorni precedenti con i beneficiari del progetto. L’iniziativa nasce in continuità con il percorso avviato, in questi anni, per raccontare alla cittadinanza l’attuazione delle procedure di seconda accoglienza dei rifugiati, nei centri SPRAR. Il Comune di Barcellona P.G. è titolare dal 2014 di un progetto con 49 posti, 10 donne adulte e 39 uomini adulti. Il progetto è gestito da gennaio 2017 dalla Cooperativa Sociale “Badia Grande” di Trapani. La manifestazione si articolerà così:
Ore 11.00 sede di Via Immacolata 74. Presentazione del progetto “Cultura e Sapori”, laboratorio di cucina interculturale che coinvolgerà i giovani del Progetto SPRAR di Barcellona P.G., dell’Istituto “E. Fermi” e del CPIA di Barcellona P.G. Seguirà una degustazione.
Ore 19.00 presentazione dell’Installazione artistica e Reading nel giardino dello SPRAR di Via Immacolata 74-78. Selezioni musicali a cura dei beneficiari del progetto SPRAR. Seguirà una degustazione.







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata