ASP Enna. Operativo il Servizio di Medicina dello Sport

Enna. La dottoressa Vincenza Di Cataldo è la nuova Responsabile della Medicina dello Sport. Insediatasi da alcuni giorni in seguito all’atto deliberativo emanato dalla Direzione dell’ASP di Enna, ha ricevuto oggi il saluto da parte del nuovo Direttore del Distretto Sanitario di Enna, dr.ssa Maria La Malfa, del delegato Provinciale del CONI, dott. Roberto Pregadio, e del precedente Responsabile, dott. Angelo Sberna, che, sebbene in pensione, sta offrendo la sua rilevante esperienza lavorativa in sostegno della dottoressa Di Cataldo e della sua equipe, costituita dai collaboratori Mario Tuttobene e Giuseppe Marzo.

La simpatica cerimonia di benvenuto suggella l’attenzione rivolta alla Medicina Sportiva da parte dell’Azienda Sanitaria e del CONI per le molteplici attività che svolge per l’utenza.
“Come Presidente dei Medici Sportivi della provincia di Enna – dichiara il dott. Angelo Sberna – esprimo soddisfazione per la nomina del nuovo Responsabile Medicina dello Sport. La dottoressa Di Cataldo saprà occuparsi egregiamente dei numerosi ambiti d’intervento che non sono solo quelli inerenti la certificazione medico-sportiva, ma spaziano dalla prevenzione ai controlli nel territorio”.
Il dott. Roberto Pregadio, delegato provinciale del CONI, ha sottolineato: “Rivolgo il plauso alla Direzione dell’ASP di Enna che ha colto la necessità, espressa da società, cittadini ed enti, di avere al più presto il nuovo Responsabile della Medicina dello Sport”.
Il saluto a nome dell’Azienda è stato dato dal neo Direttore del Distretto di Enna, dr.ssa Maria La Malfa, che ha sottolineato l’importanza dell’attività di prevenzione svolta dalla Medicina Sportiva. La dottoressa Di Cataldo, nicosiana, prima di assumere il nuovo incarico, ha lavorato negli ospedali di Nicosia e Leonforte. “Ho colto l’importanza del lavoro svolto nel territorio dalla medicina sportiva – ha evidenziato- e posso affermare che il servizio offerto ai cittadini è altamente professionale ed efficiente. Ringrazio tutti, a partire dalla Direzione dell’ASP, per l’accoglienza e la collaborazione ricevute nel nuovo e importante ambito lavorativo territoriale”.