Disabili. A Barrafranca la VII edizione della “Festa Di Primavera”

Inserita da il Mar 20th, 2017 e archiviata in Barrafranca. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Barrafranca. Martedì 21 Marzo Giornata Di Integrazione Sociale Nel Centro Per Disabili Csr-Aias. Alla manifestazione, organizzata dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione, prevista anche quest’anno una grande partecipazione di disabili, familiari e operatori del CSR provenienti da tutta l’Isola. Nuovo appuntamento, a partire dalle 10.30 di martedì 21 marzo a Barrafranca, con la “Festa di Primavera” del Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS, evento giunto ormai alla sua settima edizione e organizzato dal CSR come momento di integrazione sociale tra i disabili dei vari Centri riabilitativi della Sicilia.

Anche quest’anno la grande manifestazione si svolgerà nel giorno di inizio della Primavera e vedrà arrivare a Barrafranca (nel centro CSR-AIAS di Strada Vicinale Pozzillo) centinaia tra disabili, loro familiari e operatori della riabilitazione provenienti da tutti i centri riabilitativi del CSR della Sicilia. Si tratta di un evento molto atteso e che ogni anno si svolge con un tema diverso. L’edizione 2017 si intitolerà “Noi…supereroi”: un tema scelto per sottolineare la forza che dimostrano di avere i bimbi disabili e i loro familiari, ma che verrà declinato anche come occasione di divertimento per i ragazzi e le ragazze del CSR che parteciperanno alla “Festa di Primavera”. La manifestazione infatti, che sarà animata dalla New Style Animation di Filippo Monica, vedrà la presenza di tanti supereroi del mondo dei fumetti e dei cartoons, per far divertire i partecipanti. Previsto anche uno spettacolo di magia, giochi, canti, balli e la distribuzione di gadget ai bimbi.

All’evento parteciperanno Assistiti, familiari e operatori dei 19 Centri di riabilitazione del CSR della Sicilia. I partecipanti infatti raggiungeranno il Centro riabilitativo di Barrafranca da tutte le località in cui è presente il Consorzio, che dal 1980 svolge attività di riabilitazione fisica e psichica ed inserimento sociale dei disabili: da Catania alla provincia di Trapani, da Caltanissetta a Siracusa, alla provincia di Ragusa e ovviamente dall’intera provincia di Enna. Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente del CSR, Sergio Lo Trovato, il Presidente nazionale dell’AIAS Salvatore Nicitra, la presidente della Sezione AIAS di Barrafranca Samantha Vetriolo, il procuratore del centro CSR di Barrafranca e Consigliere nazionale AIAS, Calogero Vetriolo, rappresentanti delle amministrazioni comunali di Barrafranca e Pietraperzia.

Gaetano Milino







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata