Palermo: Al Padiglione Ducrot dei Cantieri Culturali alla Zisa l’esposizione di 60 proposte di restyling della Kore di Colomba Bianca

Inserita da il Mar 20th, 2017 e archiviata in Agrigento. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Palermo. Scirocco Ethical Sales Management crede nei giovani, in particolare nei talenti dell’Accademia di Belle Arti, e ha affidato alla loro creatività il progetto di restyling dell’immagine del Brand Kore Colomba Bainca. Di seguito, il briefing creativo sul quale hanno lavorato i ragazzi dell’Accademia, spiegato dalla fondatrice di Scirocco, Samantha Di Laura: “Kore o Prosperpina è la figura mitologica legata al ritmo della natura e della fertilità, della quale si trovano testimonianze archeologiche in diverse zone della Sicilia. Quando Kore lascia l’Ade per ricongiungersi alla madre Demetra in primavera, tutto riparte, sboccia, fiorisce. Con lei ha inizio un cambiamento positivo. L’idea di etichetta che vogliamo trasmettere ai Vini Kore è quindi quella di Rinascita (anche nel senso di un vero rinascimento) e di Sicilianità. Un’etichetta dallo stile semplice ed elegante capace di rappresentare e interpretare una donna siciliana artefice del cambiamento: vera, autentica, bella e molto colorata”.
Le opere creative dei giovani allievi dell’Accademia verranno presentate il 24 marzo al Padiglione Ducrot.
Il Restyling dell’etichetta Kore fa parte del progetto di rilancio commerciale di Colomba Bianca che Scirocco sta portando avanti da oltre un anno e che ha già dato vita, tra l’altro, al restyling del sito, del Logo Colomba Bianca e dell’etichetta Vitese ottenendo un ampio riscontro da parte dei Buyer e dei consumatori finali. Al termine dell’inaugurazione è prevista una degustazione dei vini Colomba Bianca in abbinamento ai prodotti di Cotti in Fragranza e IPeccatucci di Mamma Andrea. Scirocco – Ethical Sales Management nasce nel 2015 da un’idea di Samantha Di Laura, CEO e fondatrice: “L’Etica applicata al commercio genera valore per tutta la catena”. Durante la sua ventennale carriera di Responsabile Commerciale in Italia e all’estero, Samantha è riuscita a far crescere le aziende per cui ha lavorato, conquistando nuovi mercati, aumentando la redditività e il fatturato, mettendo sempre l’uomo – dal produttore, al distributore, a chi utilizza il prodotto – al centro delle sue strategie e delle sue decisioni. Per contribuire con questo suo approccio a far crescere anche le piccole e medie aziende, ha fondato Scirocco Ethical Sales Management. Insieme a Vito Bivona, giovane flying winemaker rientrato dall’Australia trascinato dal vento di Scirocco e a Carmen Bonfante, sommelier e responsabile gestione e sviluppo nuovi brand, fornisce una direzione commerciale in outsourcing, finalizzata alla vendita, alle aziende agroalimentari che vogliono trovare il giusto posizionamento dei loro prodotti nei mercati di riferimento.







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

ViviEnna


Photo Gallery

mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata