Nicosia: misura cautelare di allontanamento per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, minaccia e lesioni ai danni della moglie

Nella giornata del 14 marzo 2017, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Nicosia, coordinato dal Commissario Capo Chiara Ricco Galluzzo, ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Enna nei confronti di I.P., residente a Nicosia, recentemente deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, minaccia e lesioni ai danni della moglie convivente.
Il provvedimento cautelare, reso necessario al fine di impedire la reiterazione di condotte riconducibili a fenomeni di violenza di genere, si inserisce nell’ambito di un procedimento penale a carico di I.P. soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, per essersi reso responsabile già nel 2014 di analoghe fattispecie di reato nei confronti della stessa vittima.
L’attività d’indagine, disposta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Enna, dott. Francesco Lo Gerfo, è tuttora in corso.