Villarosa: Arresti domiciliari per tre giovani, di notte hanno “saccheggiato” i distributori di snacks, bevande, merendine e caffè del Comune

Nel pomeriggio del 23.03.2017 i Carabinieri della Compagnia di Enna hanno dato esecuzione a una Ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Enna (Dr. La Placa) su richiesta della locale Procura (P.M. Dott.ssa Leonte) nei confronti di:
 Stagno Angelo di anni 20 residente a Villarosa (En), disoccupato, pregiudicato;
 Paternò Calogero di anni 20 residente a Villarosa (En), disoccupato, con precedenti di Polizia;
 Merulla Mirko Cateno di anni 24, residente a Villarosa (En) disoccupato, con precedenti di Polizia.
L’attività investigativa, scaturita a seguito del sempre più crescente numero di furti perpetrati all’interno del municipio di Villarosa (EN), ha consentito al personale della Stazione Carabinieri di Villarosa, che ha condotto le indagini per tutto il mese di febbraio 2017 con il supporto anche del N.O.R. della Compagnia, di accertare come i predetti, nel corso di tale periodo, abbiano condotto i vari furti con totale sprezzo delle leggi e delle istituzioni.
Lo sviluppo delle indagini ha poi consentito di acclarare anche il loro modus operandi. Gli arrestati hanno agito nel cuore della notte, muovendosi a piedi tra le vie secondarie del paese, per non essere visti, in prossimità del municipio hanno forzato una finestra della sala consiliare e, una volta introdottisi, nell’immobile del Comune hanno “saccheggiato” i distributori di snacks, bevande e caffè per impossessarsi sia delle monete, circa 100€ in monete, che delle merendine.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti presso le proprie abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.