Fondo Proserpina: visita a Enna del viceministro Lucian Puiu Georgescu

Sarà in visita a Enna il prossimo lunedì 27 marzo il neo Viceministro della Ricerca e dell’Innovazione del Governo Romeno, il Prof. Lucian Puiu Georgescu che, per l’occasione, sarà accompagnato dal Rettore dell’Università Dunarea de Jos din Galati, Prof. Iulian Gabriel Birsan e dal Direttore Generale dell’ateneo romeno, l’Ing. Cesar Bichescu.
“La visita del Viceministro Georgescu – spiega l’Amministratore Unico del Fondo Proserpina, Vladimiro Crisafulli – era stata programmata in occasione dell’apertura dell’anno accademico dei corsi di Medicina e delle Professioni Sanitarie dell’estensione in aula remota di Enna, allorquando lo stesso Georgescu, Presidente del Senato accademico, non potè essere presente proprio in virtù del suo ingresso nell’esecutivo romeno”.
In occasione della visita di Georgescu e dei vertici dell’Università di Galati, sarà organizzato un incontro con la stampa locale, presso la sede dell’estensione ennese e, a seguire, l’incontro con il Presidente dell’Università “Kore” di Enna, Cataldo Salerno, mentre nella mattinata dello stesso giorno la delegazione andrà in visita dal neo Rettore dell’Università di Catania, Prof. Francesco Basile e, successivamente, alla Clinica “Morgagni”.
Il programma della visite istituzionali proseguirà il giorno successivo, Martedì 28 marzo, con l’incontro, a Palermo presso la sede della Presidenza della Regione Siciliana a Palazzo d’Orleans, tra la delegazione romena ed il Presidente Rosario Crocetta, l’Assessore Regionale all’Istruzione, Bruno Marziano e l’Assessora agli Enti Locali, Luisa Lantieri.