Enna. Torna il sereno tra il sindaco e Sicilia Futura

Enna. Torna il sereno tra il sindaco Maurizio Dipietro e Sicilia Futura ed il sindaco Maurizio Dipietro i quali si sono incontrati venerdì sera per cercare di fare chiarezza rispetto al rapporto che le parti dovranno avere in futuro.
La richiesta di Sicilia Futura di una verifica dopo il bilancio negli ambienti di maggioranza è stata interpretata in tanti modi soprattutto dopo un incontro che i futuristi hanno avuto con lo stato maggiore del Pd, quella parte che, per intendersi, lavora per sfiduciare Dipietro quando i tempi saranno maturi. Da Sicilia Futura fu spiegato che il dialogo con il Pd per loro è nella natura delle cose essendo loro una costola del Pd, forse un po’ meno ad Enna dove per lungo tempo sono stati nemici giurati. Quella richiesta di verifica dopo l’approvazione del bilancio non ha però convinto tutti rispetto a quelle che sarebbero state le intenzioni del gruppo che conta due consiglieri in aula e due assessori in giunta. Un chiarimento era stato chiesto dal sindaco e le parti si sono sedute intorno ad un tavolo venerdì quando si è nuovamente discussa della vicenda che pare aver portato Sicilia Futura a ribadire che è loro intenzione continuare a restare in giunta per portare avanti il programma condiviso. Allo stesso tempo sarebbe stato chiesto al sindaco di aprire una nuova stagione politica in cui si possa guardare ed aprire alle forze politiche in consiglio. Un’apertura che, tra l’altro, aveva avanzato ed auspicato anche il sindaco in occasione del dibattito politico svolto in aula.
A questo punto, e in attesa che i futuristi facciano i dovuti passaggi al proprio interno, la posizione dei due assessori di Sicilia Futura dovrebbe essere almeno per il momento più stabile. Si attende invece la nomina dei due assessori mancanti.