Regalbuto. Rubano una jeep per poi cannibalizzarla di tutti i pezzi. Arrestato un 23enne di Catania

I Carabinieri della Compagnia di Nicosia in ottemperanza ad un ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto il 23enne Fausto Sanfilippo Pulici di Maniace (CT), noto alle forze dell’ordine, allevatore.
La indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Nicosia e dalla Stazione di Regalbuto, coordinate dalla Procura della Repubblica di Enna, hanno consentito di documentare che la notte del 20 luglio 2016 il Sanfilippo Pulici, unitamente ad altri soggetti allo stato non identificati, rubarono una jeep modello Toyota Land Cruiser di proprietà di un 56enne, parcheggiata a Regalbuto.
La banda dopo il furto dell’autovettura tento un contatto con il proprietario del mezzo nel tentativo di organizzare un “cavallo di ritorno”, senza alcun esito. Il mezzo veniva pertanto cannibalizzato e le varie parti smerciate.
I Carabinieri attraverso indagini, di tipo tradizionale e di natura tecnica, hanno raccolto tutti gli elementi di prova evidenziando gravi indizi di colpevolezza in ordine alla partecipazione del Sanfilippo Pulici Fausto al furto. Le attività degli inquirenti continuano per identificare gli altri correi e assicurarli alla giustizia. Il Sanfilippo Pulici dopo le incombenze di rito è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare come disposto dall’Autorità Giudiziaria.