Enna: finale regionale del Sanremo artist talent

Mercoledì sera si è svolta presso il Federico II la finale regionale del Sanremo artist talent. Organizzata dalla giovane artista ennese, referente regionale del Sanremo artist talent, Maria Rita Campione. A gareggiare sono stati 15 giovani talenti tra ballerini e cantanti: Luigi Sardo, Samuele Milano, Giuseppe Maddalena, Domenico Barbera, Dominique Amato, Tiziana Fiorello, Alessia Rosso, Allyson Furiere, Miriana Aneli, Giada Barbarino, Clara Folisi, Martina Tilaro, Daniel Cufari, Simona La Mantia, Marilù Sanguedolce.

Diversi sono stati i premi in palio che hanno contraddistinto le migliori esibizioni della serata. Il primo premio sezione ballo è stato attribuito a Dominique Amato, il secondo premio è stato attribuito ad Alessia Rosso e Tiziana Fiorello. Il premio della giuria, invece, è stato attribuito alla ballerina Allyson Furiere di Piazza Armerina. Nella sezione canto il primo premio andato a Giada Barbarino, ma le è stato attribuito anche il premio miglior voce, al secondo posto si è classificato Samuele Milano e al terzo posto Miriana Aneli. Sono stati assegnati altri premi speciali quale migliore esibizione a Giuseppe Maddalena e il premio miglior interpretazione alla xibetana Clara Folisi. Ad aggiudicarsi le semifinali nazionali non sono stati solo giovani talenti premiati ma anche Luigi Sardo, Domenico Barbera Martina Tilario e Daniel Cufari e Simona La Mantia. A decretare i vincitori è stata una giuria di esperti e competenti professionisti: Salvo Miraglia, presidente di giuria, nonché responsabile nazionale del Sanremo Artist talent, Manola Turi, Ornella La Bianca, Claudio Moscato, Sebastiano Occhino, Monica Raspanti e Marco Gervasi. Gli ospiti della serata sono stati Doriana Errante e Alex Merlo e Giovanna Vaccaro e Angelo Mazzola, inoltre si sono esibiti Marco Gervasi e Monica Raspanti e Claudio Moscato.

Hanno presentato la serata Maria Rita Campione e Mario Vaccaro, affiancati dalle mascotte Lodovica la Ferrara e Alessio Selvaggio, Angelo Cappa ha voluto consegnare una fascia del concorso Bellezze di Sicilia in Italia alle mascotte che parteciperanno di diritto alla finale provinciale.


foto1- a centro della foto: salvo Miraglia insieme a Mariarita Campione e itutti i partecipanti
foto 2- Salvo Miraglia, Mariarita Campione e i vincitori della serata