Alunni della scuola primaria in visita alla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina

Durante le giornate di ieri e oggi, ben 140 alunni dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Cascino” di Piazza Armerina, nell’ambito degli incontri didattici promossi dall’Arma dei Carabinieri per la diffusione della “Cultura della legalità”, sono stati in visita presso la locale Compagnia Carabinieri.

Gli alunni, appartenenti alle classi 2°D, 3° B-C-D e 4° A-C-E, sono stati accompagnati dai loro docenti tra i quali la coordinatrice del progetto legalità Benedetta Salamone. I bambini sono stati accolti dal Comandante della Compagnia, Cap. Vincenzo Bulla, e dagli altri militari della sede, i quali hanno spiegato i concetti basilari della legalità e delle regole di condotta da seguire per diventare futuri cittadini modello.

Inoltre, hanno fatto visitare tutti i locali della caserma. Particolare successo hanno riscosso fra i bambini la Centrale Operativa, le camere di sicurezza, le apparecchiature per il fotosegnalamento e le autovetture di servizio, che hanno potuto osservare in modo dettagliato. Innumerevoli sono state le domande poste dai giovani studenti sul lavoro quotidiano svolto dai Carabinieri, dimostrando entusiasmo, interesse e attaccamento alle Istituzioni.