Enna. Teatro Garibaldi: musicisti ennesi nel segno dei Queen e dei Pink Floyd

E’ tutto pronto per la “Queenk Floyd Night”, l’evento di punta del format “Enna per Enna”, la festa del Teatro Garibaldi che nella stagione firmata da Mario incudine e organizzata grazie alla sinergia tra Comune e Università Kore, vedrà protagonisti alcuni tra i più validi artisti ennesi.
Sabato 22 aprile alle ore 20.30 appuntamento con l’evento ormai più che collaudato, nato da un’idea di Mario Incudine e Max Busa (coordinatore del progetto), affinché il teatro della città di Enna sia anche un’opportunità per le tante realtà musicali del territorio, molte delle quali con anni di attività sulle spalle e curriculum di tutto rispetto, che soffrono la mancanza di spazi in cui esibirsi e molto spesso non hanno la possibilità di farlo nei teatri.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni in cui sono stati celebrati prima i Beatles e i Rol-ling Stones, e successivamente Pino Daniele e Lucio Dalla, quest’anno Max Busa ha scelto di “dare in pasto” agli oltre 50 artisti che parteciperanno alla serata le note di due band che hanno fatto la storia della musica internazionale: i Queen e i Pink Floyd.
La “Queenk Floyd Night”, condotta per la prima volta da Salvo La Rosa, vedrà esibirsi sul palco i Celtic Project, Luca Sproviero, La genesi, Black Vilasi, PinkQueen, Tony Colina, Freely Floyd, Bohemian Wall, The Pieage, Chivas Quartet, Steno, Biro e Bob Trick.
Le undici formazioni sfileranno, ad una ad una, sul palco del Teatro Garibaldi, esibendosi ed emo-zionando il sempre attento e festoso pubblico di Enna, proponendo ciascuno un brano dei Pink Floyd e uno dei Queen, quelle note indimenticabili che hanno accompagnato numerose generazioni.

Per i grandi appassionati della formazione britannica capitanata da Freddie Mercury sarà l’occasione per riascoltare brani come “Bohemian Rhapsody”, considerato da pubblico e critica una delle can-zoni migliori di tutti i tempi, “Save me” “Crazy Little Thing Called Love” ma anche “I want to break free” “I want it all” “The show must go on” e tanti altri pezzi di successo.
Gli amanti del rock dei Pink Floyd potranno deliziarsi sulle note di brani come “Confortably numb”, “Time”, “Hey you”, “Shine on you crazy dimond”, un medley di “See Emily play“ e “Arnold Layne” “Another brick in the wall part 2”, “Run like hell” e l’immancabile “Money”.
Una serata emozionante e imperdibile dove non mancheranno le sorprese, ma in cui l’ingrediente principale sarà comunque la grande musica.

QUEENK FLOYD NIGHT
Coordinamento artistico Max Busa
Con Celtic Project, Luca Sproviero, La genesi, Black Vilasi, PinkQueen, Tony Colina, Freely Floyd, Bohemian Wall, The Pieage, Chivas Quartet, Steno, Biro e Bob Trick
Conduce Salvo La Rosa

INFORMAZIONI ENNA
Teatro Garibaldi, piazza Umberto I
Botteghino aperto da lunedì a venerdì ore 10-13, lunedì e mercoledì anche h 16-18. tel. 093540540 – 40560
Inizio spettacoli ore 20.30
Biglietti da 12 a 7 euro

IL CARTELLONE 2016/2017 continua con
23 aprile 2017 TEATRO RAGAZZI
ISIDORO E LE TRE MELARANCE
Con Fabio Guastella, Luca Iacono e Anita Indigeno
adattamento e regia Luca Iacono

27 aprile 2017 DANZA
MYTHOS CHOREIA ANTIGONE
Sicily Ballet

14 maggio 2017 TEATRO RAGAZZI
IL GOBBO A NOTRE DAME
Associazione Aretè – Big Family

26-28 maggio 2017 EVENTO
ENAN – LA CITTA DI ENNA LEGGE
Lettura guidata da Gian Luca Favetto
Autobiografia di una città, da Le Città invisibili di Italo Calvino al nostro sguardo
Un progetto di Sergio Maifredi e Gianluca Favetto