Nuoto. Trofeo Primavera ad Enna, organizzato dalla Fenice

La piscina coperta di Enna bassa ha ospitato , organizzato dalla Fenice, il 3° Trofeo di Primavera, in collaborazione con F.I.N. Sicilia e con il patrocinio del Comune di Enna. La manifestazione era valida come qualificazione alle fasi finali del Campionato D’Eccellenza 2016/2017, ha visto scendere in vasca oltre 200 atleti di ogni età, per un totale di 554 atleti/gara.

E’ stata una bellissima giornata di sport dove 9 società provenienti da tutta la Sicilia hanno reso per un giorno Enna al centro del nuoto siciliano. Le società partecipanti sono state La Fenice Nuoto di Enna, l’Aquarius di Trapani, Hdueo Sport&Animazione Catania, Sprinteam Catania, il Circolo Canottieri Lauria di Palermo, L’Eidos Canicattì, La Pol. Murgano di Enna, la CS Nuoto Gravina di Ct e la Di Marca Nuoto Gela. Ottime prestazioni tecniche di tutti gli atleti davanti alle tribune stracolme di spettatori. La giuria della manifestazione è stata affidata all’esperienza dei giudici federali guidati dal Giudice Arbitro Angelo Camilleri di Caltanissetta, il rilevamento cronometrico è stato gestito dai cronometristi ennesi, coordinati da Roberto Scinardo e la gestione tecnica della manifestazione all’allenatore e dirigente della Fenice Nuoto di Enna, Alessandro Addamo che insieme ai collaboratori della società hanno diretto la manifestazione. Il trofeo quest’anno è stato vinto dalla GS Nuoto Gravina che con 26 atleti è riuscita a conquistare il primo posto in classifica di società, al secondo posto l’Hdueo Sport&Animazione Catania con 36 atleti, sul terzo gradino del podio la Pol. Murgano di Enna con 25 atleti, al quarto posto il Circolo Canottieri di Lauria con 20 atleti, al quinto posto la Fenice di Enna con 16 atleti, al sesto posto l’Aquarius Trapani, al settimo posto la Sprinteam Catania, all’ottavo posto l’Eidos Canicattì e al nono posto la Di Marca Nuoto Gela.
La prossima fase del Campionato d’Eccellenza saranno le Semifinali del 21 maggio a Palermo per la Sicilia occidentale e a Paternò per la Sicilia orientale a cui accederanno i migliori 24 atleti, per ogni specialità, del campionato e dove si cercherà il tempo di qualificazione per essere fra i migliori 8 in Sicilia che accederanno alla Finale dell’11 Giugno a Catania.