Autonomisti a Enna, torna l’Mpa

Grande ritorno fissato per domenica 14 a Enna di Raffaele Lombardo, ex Presidente della Regione che si farà vedere dopo una lunga assenza a una manifestazione di partito, quella del “suo” Mpa, che si riunisce per decidere il futuro in vista delle Regionali. I suoi autonomisti dovranno decidere con chi schierarsi nella contesa tutta interna al centrodestra, che vede da una parte Nello Musumeci e quanto come lui si erano impegnati per le primarie, e dall’altra Gianfranco Miccichè e la sua Forza Italia che punta invece a trovare un candidato da condividere con gli alleati.
Si da per scontato che non ci sarà più un candidato che di cognome faccia Lombardo: ne Raffaele ne suo figlio Toti che nonostante sia deputato uscente non proverà la strada della rielezione.
Lombardo lasciò Palazzo d’Orleans nel 2012 per difendersi dai guai giudiziari. Lombardo è stato condannato in appello per voto di scambio politico-mafioso e assolto dall’accusa di concorso esterno per la quale era stato condannato in primo grado.