Enna. I volontari AVIS ripuliscono la zona Duomo

Enna – Sabato 27 maggio, a partire dalle ore 16, i volontari dell’ AVIS Enna, muniti di sacchetti, guanti, palette e tanta buona volontà, saranno impegnati nella manutenzione dell’ aiuola adottata dall’associazione nel 2016 ( in occasione dell’Assemblea regionale AVIS che si é tenuta proprio ad Enna) e sita in piazza Mazzini. L’iniziativa, proposta da una giovane volontaria ed appoggiata da tutto il consiglio direttivo, non prevede soltanto la manutenzione dell’aiuola, ma anche la pulizia di tutta l’aria circostante. I volontari avisini si occuperanno principalmente del quartiere Salvatore ( in cui si trova la sede dell’associazione), di piazza Duomo e di piazza Mazzini. Un gesto di cittadinanza attiva, in vista dell’avvicinarsi delle celebrazioni per la festa patronale , che vedrà impegnati tutti i volontari, dal più giovane al meno giovane, con l’armonia e l’allegria che da sempre contraddistinguono l’AVIS di Enna. Ma le attività dell’ associazione non si fermeranno, è in cantiere un vastissimo calendario di eventi che impegneranno gli avisini per tutta l’estate. Si partirà sabato 10 e domenica 11 giugno con l’annuale appuntamento “Donare è benesse”, patrocinato dal CSVE, che , quest’anno, sarà inserito all’interno dell’evento “Il trofeo della speranza”. Sabato 17 giugno, alla Torre di Federico, i volontari avisini accoglieranno i bambini bosniaci che verranno affidati a delle famiglie siciliane per il periodo estivo.
Il 28 giugno, in piazza Duomo, sarà il turno di “OrchestrAVIS”, evento organizzato in onore di Maria SS. della Visitazione. Domenica 9 luglio, tutti in sella per la motopasseggiata che porterà i partecipanti alla scoperta delle aziende agroalimentari del territorio ennese, promuovendo uno stile di vita sano ed un’alimentazione a km 0. Immancabile l’appuntamento del 19 luglio con il “Torneo di beach vollay “ per non dimenticare le stragi di Capaci e via D’Amelio.
L’AVIS Enna ha, nei giorni scorsi, ottenuto un grande successo all’assemblea nazione (Milano 19-21 maggio), in cui è stato eletto, nel massimo organo giurisdizionale interno dell’AVIS nazionale, il socio ennese Michele Baldi.