Enna, all’ospedale Umberto I l’area pedonale utilizzata per posteggiare le moto

Enna. Ritorniamo un tema già affrontato, e denunciato, ed è quello dell’utilizzo degli spazi pedonali all’interno dell’area ospedaliera per tenere al fresco le moto. Come già fatto in passato siamo ritornati sullo stesso luogo, a pochi passi dall’entrata dell’ospedale Umberto I, per vedere se è cambiato qualcosa ma, purtroppo, la risposta è stata negativa.
Il luogo interessato è l’area pedonale coperta che dai posteggi porta a pochi metri dall’ingresso all’ospedale, si tratta di un percorso coperto che permette ai pedoni di ripararsi, peccato che qualcuno continui a scambiare questo spazio per un posteggio riservato ai mezzi a due ruote. È praticamente una costante vedere delle moto posteggiate all’ombra senza nessun rispetto delle indicazioni che, tra l’altro, sono anche in bella evidenza dove viene specificato che quella è un’area pedonale con “divieto di parcheggio a motocicli e ciclomotori”.
E dire che gli spazi per tenere al fresco il proprio mezzo a due ruote non manca e non è neanche lontano, ma proprio accanto a quest’area pedonale, tre o quattro metri ma, evidentemente, non risponde alle ristrettissime esigenze di questi proprietari che ogni giorno suscitano l’indignazione dei cittadini per la loro non curanza delle regole e del basilare rispetto del senso civico.