Pietro Scavuzzo, del Liceo scientifico di Enna, campione regionale sui 110 ostacoli ai campionati studenteschi

Pietro Scavuzzo, del Liceo scientifico Farinato di Enna, è il campione regionale sui 110 ostacoli ai Campionati Regionali Studenteschi, che si sono svolti oggi a Siracusa.
Scavuzzo, allievo del docente di Scienze Motorie, Manuel Monasteri , dopo avere vinto con i colori del Farinato la fase provinciale, porta a casa ora anche il titolo regionale sui 110 ostacoli, con il suo primato personale di 14″80.

Una grande soddisfazione per il liceo ennese che, tra i primi in Sicilia, ha avviato l’ indirizzo sportivo. E’ già il secondo anno consecutivo che il giovane atleta Pietro Scavuzzo vince la medaglia d’oro, dando lustro al liceo che frequenta e portando i colori del Farinato ai Campionati Italiani Studenteschi che si terranno il prossimo giugno a Roma.
Sempre sul podio, per un secondo posto, Antonino Santamaria, che nel salto in lungo balza a 6 metri e 10. Argento anche nella Staffetta con Antonino Barbera, Antonino Santamaria, Salvatore Maria e Pietro Scavuzzo.
“Certo che sono soddisfatto – dice il professore Manuel Monasteri – E devo riconoscere a Pietro il ruolo di trascinatore nel campo dell’atletica. Lui, infatti, è l’unico professionista della squadra, con un’esperienza nel campo dell’atletica agonistica, ed ha finito per contaminare molti compagni che oggi si sono messi in gioco per questi campionati”.