Festa dello Sport al Fermi di Catenanuova


Fanno le cose davvero in grande nell’istituto comprensivo “E.Fermi”, diretto dalla dirigente Agata Rainieri, che ha trovato nei docenti, nel personale Ata e nella capacità organizzativa del prof. Lo Presti, la dimensione giusta per rendere questa giornata memorabile. Il progetto voluto dal Coni e dal Miur, definito ”Festa dello Sport”, quest’anno ha interessato il “Fair Play”, il buon comportamento nostro, verso noi e verso gli altri, in tutti gli aspetti sociali. Una grande festa anche per decine di genitori, che hanno seguito la festa dello sport.
“Particolare apprezzamento – ha sottolineato la dirigente Rainieri – per aver allestito questa coreografia multicolore che ha reso lo spazio, all’interno del plesso, di una bellezza incredibile, segno di un grande impegno profuso da tutti”.

Sono stati almeno 250 i bambini che hanno indossato magliette e cappellini, con i colori dei 5 cerchi olimpici, che in competizione amichevole hanno elaborato 3 giochi, “balzi con tiro a canestro”, “fai centro con un volano” e “una arrampicata con la realizzazione dei puzzle”. Verso mezzogiorno, il “rompete le righe” per tutti i bambini subito in cerca di refrigerio, il sole di ieri è stato piuttosto pungente.

Carmelo Di Marco