Enna. Giornata intensa per i Vigili del Fuoco a Catenanuova, Pietraperzia e Villarosa

Giornata impegnativa per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Enna. La giornata di ieri è stata una tra le più impegnative dell’inizio della stagione estiva per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Enna.
Nell’arco delle 12 ore diurne sono stati chiamati ad espletare 16 interventi in tutto il territorio provinciale. I più complessi si sono registrati a Catenanuova e Villarosa dove si sono verificati incendi di grano in cui l’opera dei VV.F è valsa a salvare i raccolti e a Pietraperzia dove nel tardo pomeriggio si è sviluppato un violento incendio in un capannone adibito al ricovero di mezzi e attrezzatura edile. All’interno dello stesso infatti si trovava anche un camion e legname per ponteggi e carpenteria.

Per avere la meglio su rogo i VV.F, giunti sul posto con 2 autobotti ed un mezzo adibito agli incendi di bosco, hanno lavorato per oltre 2 ore utilizzando anche del liquido schiumogeno.
Una giornata come quella trascorsa ieri, vista la grave carenza di organico in essere al comando di 30 unità su un organico complessivo teorico di 165 nei profili di Capo Squadra e Vigili, mettere a dura prova il dispositivo di soccorso.