Medaglia di bronzo per la forte judoka della Ippon Enna Silvia Drago

Ancora una medaglia di valore per la forte judoka della Ippon Enna Silvia Drago, che ai Campionati Italiani Under 18 di Riccione ha centrato il bronzo. Un risultato di valore proprio perchè coincide con un’edizione molto difficile del campionato italiano, che ha visto gareggiare numerose atlete di ottima valenza. Silvia, che veniva dall’oro degli italiani junior, era fra le favorite al titolo. Tuttavia, la gara ha preso una svolta ai quarti di finali, ovvero quando la Drago ha dovuto cedere alla forte romana Avanzato dopo un incontro molto tirato e reso nervoso da alcune decisioni arbitrali dubbie. Drago, così, andava ai recuperi vincendo tutti gli incontri compresa la finale per il bronzo.
Un risultato che mantiene la forte judoka della Ippon Enna ai vertici del judo nazionale.
Proprio in questi giorni, fra l’altro, è arrivata un’importante convocazione in nazionale che vedrà la Drago impegnata dall’8 al 22 giugno al Centro Olimpico di Ostia ed in Croazia. In collegiale con lei ci saranno anche gli atleti olimpionici.
Alla finale di Riccione è giunto anche Loris Stella che nella categoria 55 Kg non è riuscito a superare le eliminatorie. Ottima, tuttavia, la sua prestazione.

Ovviamente soddisfatto il tecnico Salvatore Palillo che da anni allena i due judoka “Salire sul podio è sempre un evento importante e prestigioso, ogni gara riserva sempre degli imprevisti e delle difficoltà che possono condizionare il risultato finale. Comunque, il dato è che la Drago continua il suo percorso di crescita e rimane ai vertici del judo giovanile. La convocazione in collegiale conferma il forte interesse della nazionale nei confronti della nostra atleta. Bene anche Loris che era alla sua prima esperienza in una finale nazionale; per lui ottime prospettive per il prossimo anno”.