Enna. Con furgone durante manovra spezza albero e va via, rintracciato e multato dalla polizia

Con il proprio furgone durante la manovra urta un albero, lo spezza in due, va via come se nulla fosse ma viene rintracciato e multato dalla polizia municipale. È accaduto ieri mattina ad Enna, in viale Diaz, ed il protagonista in negativo è stato un corriere. A denunciare il tutto è invece stato un cittadino che ha assistito alla scena avvertendo subito la polizia municipale.
Il comandante Stefano Blasco ha quindi avvertito le pattuglie in servizio che si sono subito messe alla ricerca del mezzo, seguendo quelle che erano state le indicazioni del cittadino, bloccando il mezzo lungo via Pergusa visto che terminato il proprio lavoro ad Enna alta stava lasciando la città.
I vigili urbani prontamente intervenuti hanno contestato i danni al corriere che ha ammesso la sua responsabilità; per lui è scattata l’ammenda ma dovrà anche pagare i danni dell’albero abbattuto.
La mancanza di senso civico purtroppo si registra spesso tra le strade cittadine e non sono pochi i casi in cui avvengono anche dei danni all’arredo urbano.
Questa volta però c’è chi si è ribellato denunciando alla polizia municipale quanto visto consentendo così di risalire velocemente all’autore del gesto.
Quello del carico e scarico merci è inoltre un tema che meriterebbe ulteriori approfondimenti perchè negli anni nonostante le ripetute ordinanze non sono mai stati rispettati gli orari in cui è possibile operare nel centro abitato ed è frequente l’imbattersi tra le strade della città bloccate da mezzi pesanti fermi per completare le proprie commissioni nei negozi quando invece queste operazioni andrebbero fatte in orari e luoghi prestabiliti.