Enna. Aria d’estate….. aria di G.R.Est.

Le vacanze estive, per molti studenti ennesi, sono ormai alle porte.
Per molti bambini e ragazzi inizia un periodo dell’anno spesso delicato. Cosa fare quando i genitori sono a lavoro, come trascorrere il tempo? Spesso si trascorrono intere giornate davanti al p.c. oppure ad oziare.
La città non offre luoghi idonei per la socializzazione dei bambini e dei ragazzi.

Il centro giovanile “progetto 360” come negli anni precedenti organizza il G.R.Est: gruppo ricreativo estivo, una risposta alle esigenze di tante famiglie ma soprattutto un modo divertente per imparare e trascorrere il tempo estivo.
Quest’anno i ragazzi del 3 6 0 hanno avviato delle convenzioni con moltissime associazioni sportive e culturali presenti ad Enna. Sport, cultura, divertimento, giochi e molto altro sono gli ingredienti del G.R.Est Duomo 2017.
“Ai bambini ennesi il 360 vuole offrire il meglio” questo ha dichiarato uno degli oltre 200 animatori.
Il G.R.Est duomo, il più numeroso della città, sta programmando attività e feste aperte all’intera città. Lavorare in sinergia con le risorse presenti in città e soprattutto con le famiglie dei ragazzi rappresenta il cardine per fare di una esperienza aggregativa una vera esperienza formativa.
Per chi volesse iscriversi basta recarsi presso la segreteria sita in piazza Mazzini, tutti i pomeriggi dalle 18 alle 20.

don Giuseppe Rugolo