AVIS: tutto pronto per la VI edizione Fai il pieno di salute

Enna – Sabato 10 e domenica 11, avrà luogo la VI edizione della tanto attesa manifestazione Fai il pieno di salute, organizzata dall’Avis di Enna e che quest’anno si troverà inserita all’interno del II Trofeo della speranza. Le giornate di sensibilizzazione alla donazione del sangue e al volontariato, che vedranno, come sempre, protagonista il donatore, avranno inizio già nel pomeriggio di sabato, in piazza Umberto I, dove i volontari accoglieranno tutti coloro che vorranno ricevere informazioni. Alle 21:30, piazza Vittorio Emanuele , farà da cornice ad un concerto che vedrà esibirsi sul palco diversi artisti locali, tra cui Erayah Mar, Isteresi, The opera e i Contro sax duo. L’intera giornata di domenica, in piazza Umberto I, che in occasione del II Trofeo della speranza, prenderà il nome di Piazzetta del volontariato e della prevenzione, assieme all’ ASP di Enna e al C.S.V.E (Centro Servizio Volontariato Etneo) , i volontari avisini forniranno informazioni utili non solo sulla donazione del sangue, ma anche sulla prevenzione dei tumori.
“La piazzetta del volontariato – afferma il presidente Giulia Buono – con la presenza del personale medico dell’ASP, rappresenta il modo attraverso il quale si deve fare prevenzione , con tutte le informazioni utili che riguardano la tutela della salute”. Tante le attività in programma per la giornata , come ad esempio l’accensione da parte di Giusy Versace (testimonial del II trofeo della speranza ) della fiaccola della speranza e l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della banda comunale, seguita da una gara podistica all’americana. Tutte le associazioni di volontariato aderenti all’iniziativa parteciperanno alla passeggiata della speranza, che si terrà alle 10:00 per le vie del centro storico.
L’obiettivo , oltre alla prevenzione, è quello di sostenere l’ Airc e la sua ricerca, per combattere malattie terribili e diffuse come il cancro, per questo sarà necessario il sostegno e la partecipazione di tutta la cittadinanza.

Comunicato stampa