Enna. Per decespugliamento chiusa al traffico la Monte Cantina

Enna. Si sposta lungo le pendici della “Monte Cantine” il lavoro di decespugliamento del verde pubblico in città, un intervento che partirà domani e che potrebbe però produrre qualche disagio visto che la strada per raggiungere la zona Monte da Enna bassa, e viceversa, resterà chiusa al transito già dalle 7 del mattino.
«Il divieto di circolazione si rende necessario per operare in sicurezza sia rispetto ai lavoratori che degli automobilisti» spiega l’assessore Giovanni Contino che chiede pazienza ai cittadini nel caso in cui si verificassero dei disagi o rallentamenti alla circolazione veicolare nelle strade alternative. «Il decespugliamento nelle pendici è necessario» aggiunge Contino anticipando che dopo aver completato le pendici le squadre di intervento si sposteranno nelle altre zone del Monte.
L’intervento sulle pendici della “Monte Cantina” dovrebbe completarsi nella giornata di domani ma se così non fosse, sottolinea lo stesso Contino, si continuerà mercoledì lasciando libero il martedì, giornata di mercato settimanale motivo per il quale l’utilizzo della Monte Cantina è fondamentale.
Per gli interventi sul verde pubblico nel resto della città sarà necessario attendere l’approvazione del bilancio di previsione, che sarà in aula venerdì prossimo, dove verranno stanziati nuovi fondi che permetteranno anche di dare avvio alla convenzione che il comune ha già in itinere di sottoscrivere con il Consorzio di bonifica che negli anni è stato un validissimo alleato nella bonifica della città dalle erbacce.