Leonforte. Il poeta Nello Sciuto finalista ai Concorsi “Duecento Nicosia Diocesi” e “La Gorgone d’oro” di Gela

Leonforte. Il poeta Nello Sciuto, con due sue poesie è stato finalista al concorso artistico letterario “Duecento Nicosia Diocesi”; la cerimonia si è tenuta la settimana scorsa, nell’Auditorium “San Giovanni Paolo II” del Seminario Vescovile, alla presenza del S.E. Monsignore Salvatore Muratore e dello scrittore e giornalista Cristiano Magdi Allam; presente anche il leonfortese Sciuto  insieme ai finalisti delle 8 sezioni del concorso nazionale.
“E’ sempre un onore per me vedere riconosciuto il valore delle mie poesie, frutto di esperienze di vita e sensazioni e percezioni personali” ha affermato il poeta “la poesia è per me un modo di raccontare la vita alleggerendola da quella negatività e da quel pessimismo che sempre più fanno parte della nostra vita visto il difficile momento storico che stiamo attraversando”.
Le sue due poesie finaliste al concorso nicosiano saranno inserite nella antologia del premio, come anche quella selezionata per la XVII edizione del concorso nazionale di poesia “La Gorgone d’oro” di Gela, dal titolo “Senza suluzioni” classificatasi al 4° posto nella sezione “Vernacolo”.
La cerimonia del premio a cura Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, si terrà sabato 17 giugno nell’ex Chiesa San Giovanni Battista.

Livia D’Alotto