Enna. Dopo tre anni riaperta la strada dentro il cimitero

E’ stato riaperto dopo tre anni il viale “San Cataldo” all’interno del cimitero di Enna. Sono stati completati i lavori resi necessari per il cedimento strutturale della strada e del muro. La riapertura del viale porterà adesso a delle modifiche alla viabilità interna al cimitero.

«Su questo intervento ho lavorato tanto, ed anche in prima persona, consapevole dell’importanza che rappresenta la strada per i visitatori che si recano al cimitero» ha detto l’assessore con delega ai servizi cimiteriali, Giovanni Contino che annuncia: «La viabilità sarà limitata e con i controlli che verranno fatti nel cancello principale». All’ingresso sarà richiesto il pass che sarà consegnato a tutti i disabili che ne faranno richiesta ed avranno garantito sempre l’accesso, e agli ultra settantenni che potranno entrare con l’auto nei giorni previsti. «Il pass verrà garantito a tutti coloro i quali hanno reali esigenze» assicura l’assessore.

Queste misure annunciate, conclude l’assessore Contino, «sono a salvaguardia dei cittdini e ci permetteranno di controllare meglio il cimitero sull’uso spropositato dei mezzi ma anche su possibili casi di furti».