Carabinieri Valguarnera e unità cinofole perquisiscono villa comunale, rinvenute diverse dosi di droga

Nella prima mattinata di oggi i carabinieri di Valguarnera, una decina in tutto, coadiuvati da unità cinofole hanno perquisito da cima a fondo la Nuova Villa comunale ove sembra siano state rinvenute diverse dosi di droga e di materiale vario. Sempre nelle prime luci dell’alba gli stessi militari dell’Arma hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari a casa di soggetti sospettati di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, sul cui esito l’Arma sta effettuando ancora alcun riscontri. Seguirà al tal riguardo una nota particolareggiata. C’è da registrare che la Villa Comunale nei giorni precedenti, sabato e domenica, è stata meta di tanti giovani per via di alcuni spettacoli musicali. Quindi è verosimile, stante a quanto trovato questa mattina, che alcuni di loro abbiano voluto festeggiare in un modo per loro brillante, magari con un droga party. Ma la cosa che bisogna maggiormente sottolineare e sulla quale bisogna fare la massima riflessione è che la questione droga a Valguarnera è diventato un fenomeno che desta allarme sociale e che deve fare alzare parecchio le antenne alle istituzioni, alla scuola in particolare, ma soprattutto ai genitori che hanno figli in età adolescenziale. Non è la prima volta infatti che i carabinieri intervengono capillarmente per stroncare questo fenomeno, trovando in molti casi protagonisti passivi ragazzini ancora non maggiorenni.

Rino Caltagirone



La titolare di “Sicily Ballet School” Melissa Zuccalà che ha tenuto una manifestazione artistica sabato sera presso la Villa Nuova, in relazione ai fatti accaduti lunedì’ mattina, prende le distanze con quanto accaduto, precisando che il pubblico presente a vedere il suo spettacolo era composto prevalentemente da gente adulta: genitori, familiari e amici delle giovani leve della danza artistica. Zuccalà nel plaudire il lavoro svolto dalle forze dell’ordine –ha affermato- che “uno degli scopi principali della nostra associazione è trasmettere valori educativi oltreché artistici”.

n.d.r.: Nessuno aveva tirato in ballo “Sicily Ballet School” a cui va il nostro plauso per l’opera che svolge quotidianamente nella crescita culturale delle giovani leve.