Consorzio bonifica Sicilia orientale: si dimette il Commissario ing. Margiotta, sindacati chiedono ritiro

I sindacati regionali Flai Cgil, Fai Cisl e Filbi esprimono “stupore” per le dimissioni del Commissario straordinario del Consorzio di Bonifica della Sicilia Orientale, Giuseppe Margiotta e gli chiedono di ritirarle. “Chiediamo all’ing. Margiotta di rivedere questa sua decisione” , scrivono in una nota i segretari generali dei tre sindacati , “nell’interesse del comparto della Bonifica, vista la l’ esperienza e la conoscenza da lui acquisite durante l’espletamento dell’incarico”. A Margiotta i sindacati chiedono di “proseguire nel lavoro insieme alle persone di buon senso per il raggiungimento di obiettivi comuni che siano di salvaguardia degli interessi dell’agricoltura Siciliana, dei lavoratori della Bonifica Siciliana, del lavoro e dei servizi che gli stessi producono”.
I sindacati ricordano che “giusto ieri si è tenuto un incontro presso la sede del Consorzio di Enna con ottimi riscontri in termini di trattative per la risoluzione di annose problematiche riguardanti il personale interessato dalle competenze del Commissario Margiotta. Alla luce dell’avvenuta approvazione da parte della Giunta Regionale del Regolamento e dello Statuto dei nuovi Consorzi di Bonifica della Sicilia, si è evidenziata al tavolo delle trattative una grande apertura ed una intesa sull’organizzazione dei lavori da espletarsi per la definitiva attuazione della riforma”. 2le
I sindacati concludono rilevando che “soprattutto in questo momento l’interesse di qualcuno non potrà essere prioritario rispetto all’interesse di tutti e sottolineano che come sempre hanno fatto, non avranno nessuna forma di indugio nel denunciare e perseguire coloro che violino in qualsiasi modo i diritti dei lavoratori”.