Pietraperzia. Prima Sagra di li Cuddiruna

Pietraperzia. Grande successo ha avuto al chiostro Santa Maria di Gesù la “Prima Sagra di li Cuddiruna” organizzata dalla Confraternita del Preziosissimo Sangue, coordinata dal governatore Filippo Rizzo.

Il governatore Filippo Rizzo, i 65 confrati, le loro consorti e molti fedele dell’azione cattolica guidati dalla presidente Pina Attanasio della parrocchia Santa Maria, nonché gli altri gruppi parrocchiali sollecitati dal parroco monsignor Giovanni Bongiovanni hanno contribuito a far rivivere questa singolare che ha riportato indietro nel tempo alla riscoperta di antichi sapori e delle nostre tradizioni.

Tutta la serata è stata coordinata dal governatore della confraternita del “Preziosissimo Sangue di Cristo” Filippo Rizzo e dagli altri membri del direttivo Vincenzo Trubia, Angelo Vullo, Salvatore Miccichè, Mimmo Nocilla, Felice Merlino, Rocco Miccichè, Filipponeri Viola, Filippo Adamo, Gaspare Galota. Il governatore Filippo Rizzo ha sostituito Michele Corvo che ha progettato molte iniziative a livello folcloristico. Presente il complesso formato da: Oreste Crapanzano (flauto), Nicola Cravotta al pianoforte, Al violino Alessandro Faraci, Dorotea Rizzo e Giuseppe Salamone.
I numeri e i vincitori del premi sono: 156 (una Tv color 49 pollici) a Liboria Rosselli, 1305 (Notebook) a Pasquale Costa e un telefonino (numero 61) a Monsignor Giovanni Bongiovanni assistente spirituale della confraternita e parroco di Santa Maria di Gesù .

Nella seconda serata è stata proiettato il video Sulla Pasqua 2017 con particolare attenzione a l’Ancuntru.

Infine la serata si è chiusa con il sorteggio finale di tanti interessanti premi. La confraternita sta organizzando un pellegrinaggio a Fatima in occasione del centenario dell’apparizione della Madonna.

Giuseppe Carà