Enna: inaugurati i campi da tennis di Villa Pisciotto

Inaugurazione con atleti d’eccellenza per i campi da tennis di Villa Pisciotto.
Dopo aver atteso per anni che la struttura venisse rinnovata, finalmente gli amanti del tennis avranno a disposizione due campi con un nuovo sintetico.
A “testarlo” ufficialmente per la prima volta sono stati il questore di Enna Antonino Romeo, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Paolo Puntel, l’appuntato scelto della guardia di finanza Marco Fragetta ed il sindaco Maurizio Dipietro che ha fatto gli onori di casa.
L’inaugurazione dei campi da tennis, come detto, rappresenta un’occasione per il movimento sportivo ennese che può godere di una struttura pienamente funzionale, ma è stata anche un’occasione per parlare con le autorità dell’importanza degli impianti sportivi all’interno del tessuto sociale di una città.
«Lo sport è importante in ogni città e quindi anche ad Enna. Si rende lo spirito miglire e si crea un momento di incontro sociale» spiega subito il questore Rome che prosegue: «Come tutti gli impianti sportivi è un centro di aggregazione per cui lode al sindaco che ha creduto in questa realizzazione che per me è stato un piacere condividere». Per il colonnello Puntel la fruizione degli impianti sportivi «contribuisce a formare un circuito virtuoso intorno al quale possono ritrovarsi i giovani. Tutto ciò che è sport non può che avvicinare alla legalità, più ragazzi riusciamo a richiamare nelle strutture sportive, migliore può essere l’approccio alla vita civile e al rispetto delle regole».
Per l’appuntato scelto Fragetta l’utilizzo frequente delle strutture sportive «è importante anche per socializzare, stare insieme e perchè no, anche per tenersi in forma oltre ad essere fondamentale per i bambini».
A seguire il match da spettatore l’assessore Paolo Di Venti: «Dopo tante peripezie siamo finalmente riusciti a completare la struttura già omologata e quindi pronta ad ospitare anche tornei federali. Adesso andiamo avanti con gli altri impianti sportivi della città».