Protocollo d’intesa tra Comune di Centuripe e ASP Enna

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dr.ssa Giovanna Fidelio, e il Sindaco di Centuripe, dott. Elio Galvagno, hanno siglato, lunedì 24 luglio, il protocollo d’intesa per l’attivazione, presso il Comune di Centuripe, dello sportello di Anagrafe Sanitaria Regionale (NAR) dove sarà possibile effettuare l’iscrizione, la variazione e la cancellazione dell’assistito, scegliere, revocare e cambiare il medico di base e emettere il libretto sanitario.
L’accordo sancito con il protocollo ha la finalità di facilitare al cittadino l’accesso ad alcune funzioni attinenti l’anagrafe sanitaria ed evitare, pertanto, di raggiungere la sede del Distretto Sanitario di Enna per il disbrigo delle pratiche.

Il Sindaco di Centuripe e il Direttore Generale dell’ASP di Enna hanno espresso grande soddisfazione per l’accordo che permette di erogare i servizi dell’anagrafe sanitaria in loco.
E’ stata più volte sottolineata l’importanza della connessione tra istituzioni per migliorare la qualità dei servizi e la vivibilità per i cittadini.
“Il protocollo d’intesa siglato con il Sindaco Elio Galvagno – dichiara Giovanna Fidelio – segue la sottoscrizione già avvenuta con altri Comuni. Questa Direzione intende continuare a
decentrare tali servizi nel resto dei Comuni ennesi per permettere ai cittadini di accedervi nel modo migliore.”