Enna Calcio. Dopo i “botti” oggi inizia la preparazione

Dopo un mese di luglio da urlo con innesti di primo livello l’Enna Calcio è adesso pronta ad iniziare a faticare. Oggi pomeriggio a Pergusa la squadra si ritroverà agli ordini dell’allenatore Gianfilippo Di Matteo che quest’anno già al primo giorno avrà un organico quasi al completo e con innesti pronti a far fare il salto di qualità alla squadra che è ormai quasi certo disputerà il campionato di Promozione. L’annuncio della Lega è solo questione di giorni ma la società, per aver messo su una rosa di tale livello, avrà avuto le giuste rassicurazioni.
In questo primo giorno la società e Di Matteo hanno convocato i portieri Patrinicola, Fazzi e Consoli; difensori: Vinci (’92), Pace (’96), Consiglio (’99), Lo Vullo (’98), Liuzzo (ì97), Lombardo (’95), Pica (’90); centrocampisti: Alotto (’93), Mannino (2000), Restivo (’90), Guerreri (’91), Franchina (’98), Di Stefano (’96), Luca Bevilacqua (’95); attaccanti: Vicari (’96), Savoca (’98), Monti (’95), Starrantino (’98), Castanìa (’94), Savarese (’96); dalla Juniores i classe 1999 Gallone, Patelmo, Scuderi, Bonasera, Alessio Rizza; aggregatu Nawage Don Rishan (’99) e Pietro Mirisola (’91).
La prima parte della preparazione atletica sarà concentrata soprattutto sul recupero della condizione fisica anche se la società è già al lavoro per organizzare le prime amichevoli che permettano alla squadra, profondamente cambiata rispetto alla scorsa stagione, di iniziare a conoscersi.