Incendio Piazza Armerina: tutto pronto per un eventuale trasferimento dei 30 ricoverati in ospedale. In serata cessato allarme

Piazza Armerina. L’incendio che sta interessando Contrada S. Caterina, Torre di Renda, Sollazzo, Cicciona, Bannata, Sambuco, Palmeri, Piano Cannata, Palmeri, Ramorsura, Arenazzo, Muliano e Bellia sono costantemente seguiti dall’unità di crisi in Prefettura. Il Direttore generale sanitario, dr.Emanuele Cassarà, pur se in ferie, sta seguendo la situazione di emergenza presso l’ospedale della città dei mosaici che allo stato attuale non è interessato dalle fiamme. Preoccupazione per quanto riguarda i bomboloni di ossigeno ubicati nei pressi dell’elipista, la zona è presidiata dalla Protezione Civile. Pronte le ambulanze per trasferire i 30 ricoverati del Chiello, qual’ora si rendesse necessaria l’evacuazione dell’ospedale.


Nella prima serata il DG sanitario dott.Emanuele Cassarà ha comunicato il cessate allarme per l’ospedale Chiello; ha, altresì, ringraziato pubblicamente i dott. Giuseppe La Ferrera e dott. Edoardo Leanza per essersi prodigati presso l’unità di crisi in Prefettura.