Enna Calcio: grido di gioia per il ripescaggio in Promozione

L’attesa e poi il grido di gioia. È stata accolta così dai calciatori, dal tecnico e dai dirigenti dell’Enna la notizia del ripescaggio in Promozione. Dopo molti, tanti, anni di viaggi in campi minori l’Enna può dunque iniziare ad assaporare partite di valore superiore ma sarà la stessa Enna per prima a dare un valore aggiunto al campionato.
«Il ripescaggio ci ripaga anni di sacrifici» spiega subito il presidente Enzo Grippaudo brindando alla notizia.
Il progetto messo su dall’Enna Calcio soprattutto in quest’ultimo anno ha permesso di mettere il club gialloverde in cima alla lista delle società meritevoli come riconosce anche Grippaudo che spiega i perchè del ripescaggio: «A spingere la Lega ad accogliere la nostra richiesta è il progetto che abbiamo messo in atto dallo scorso anno. Stiamo cercando di metterci in risalto non solo a livello sportivo ma anche sociale».
La notizia, dunque, era nell’aria ed ora non resta che attendere l’inizio di questa nuova avventura che nel frattempo, ieri, è stata comunicata al sindaco Maurizio Dipietro dai presidenti Grippaudo e Stompo, dall’amministratore delegato Montesano.
«Al sindaco abbiamo detto che questa è la vittoria della città perchè ad essere premiata non è solo la società sportiva ma tutta la città e noi cercheremo di portare in alto il nome di Enna» hanno detto i dirigenti gialloverdi donando a Dipietro la maglia gialloverde come segno di buon auspicio.
«La notizia dell’Enna ripescata in Promozione non può che rallegrare tutti, anche chi non è vicino al calcio ma ama comunque lo sport. Ho avuto modo di conoscere bene il progetto dell’Enna Calcio e lodo l’iniziativa sia sportiva ma soprattutto sociale perchè – evidenzia il sindaco Dipietro – attraverso lo sport sano emergono i valori migliori dei nostri giovani per cui non posso che augurare all’Enna e a tutti gli sportivi gialloverdi di realizzare una stagione ricca di soddisfazioni sperando di poter festeggiare insieme altri successi».