L’Enna Calcio “sbarca” nel calcio 5 salvando il titolo dell’Ennese

Enna. Dal calcio ad undici al calcio 5, il progetto dell’Enna segna un altro colpo. La società gialloverde che pochi giorni fa ha brindato al ripescaggio in Promozione ha allargato i suoi confini “sbarcando” nel calcio 5 salvando il titolo dell’Ennese fresca di promozione nel massimo campionato regionale di calcio 5 dove adesso porterà i nome di Enna. Una svolta per nulla semplice né tantomeno scontata hanno evidenziato i due presidenti Enzo Grippaudo e Luigi Stompo che poche settimane fa erano stati avvicinati dagli ex dirigenti dell’Ennese i quali avevano manifestato la volontà di cedere la mano chiedendo aiuto ai colleghi dell’Enna Calcio. Un appello fatto anche dal sindaco Dipietro per salvare una delle migliori realtà sportive della città.
«Portare a termine questa operazione non era per nulla semplice anche perchè richiede tanti sacrifici, e non solo economici, ci abbiamo riflettuto e alla fine abbiamo ritenuto giusto salvare non solo il titolo dell’Ennese ma anche la sua storia e soprattutto i sogni di tanti giovani» dicono Grippaudo e Stompo ammettendo che «in queste settimane i ragazzi dell’Ennese ci hanno chiesto con insistenze di non far perdere questo patrimonio per la città e non potevamo restare indifferenti» hanno proseguito i due massimi dirigenti dell’Enna Calcio.
Alla loro voce si aggiunge anche quella dell’amministratore delegato Fabio Montesano: «Come più volte detto il nostro è anche un progetto sociale e permettere a dei ragazzi di continuare il loro impegno nello sport è per noi un aspetto che non potevamo lasciare inascoltato».
A giorni arriverà anche la nota della Lega Calcio che ufficializzerà sia il cambio di denominazione da Ennese ad Enna che il passaggio in serie C1.
Nel frattempo sono stati resi noti gli accoppiamenti di Coppa Italia di Promozione con l’Enna che farà il suo esordio stagionale domenica 27 in casa contro il Motta S. Anastasia con ritorno sette giorni dopo.