Santuario Maria SS. del Carmelo ai Decollati di Palermo, lanciato arazzo della Madonna e ritrovato ad Enna

Lo scorso 9 luglio si è svolta la solenne processione con il simulacro della Madonna del Carmelo. Alla processione ha preso parte sua Ecc. Rev.ma Mons. Corrado Lorefice, padre e pastore della chiesa palermitana. Poco prima dell’inizio della processione, il Vescovo Corrado Lorefice, insieme a padre Giacomo Ribaudo, giornalista, scrittore e parroco del santuario dei Decollati, hanno liberato in cielo un arazzo raffigurante la Madonna del Carmelo che si è librato in volo grazie a dei palloncini che vi erano stati legati precedentemente.

All’arazzo è stata unita anche una lettera con l’invito a chi avesse trovato l’arazzo di tornare presso la chiesa Maria Santissima del Carmelo ai Decollati per condividere quanto accaduto.
Domenica 27 agosto si è presentata in chiesa una giovane coppia che ha trovato l’arazzo. La coppia ha, infatti, ritrovato l’arazzo raffigurante la Madonna del Carmelo su di un albero all’interno dell’azienda agricola familiare situata ad Enna. La giovane coppia, accolta da padre Giacomo Ribaudo, ha riferito di considerare tale avvenimento come un prezioso dono da parte della Madonna e di voler costruire all’interno della propria azienda agricola una cappella all’interno della quale riporre l’arazzo ritrovato.

chiesasantuariodecollati.it