Motta S.Anastasia – Enna 4-5 ai rigori

MOTTA S. ANASTASIA – ENNA 4-5 dopo i calci di rigore
MOTTA S. ANASTASIA: Sciuto, Guardo, Manduca, Picone, Zumbo, Tamburella, Berami (75’ Cocimano), Giuffrida (80’ Grillo), Battaglia, Montalto, Patanè. All. Patti – Ruggeri.
ENNA: Agliuzza, Di Pasqua, Liuzzo, Bevilacqua (65’ Di Stefano), Lombardo, Vinci, Guerreri, Monti, Mirisola, Vicari, Starrantino. All. Di Matteo.
ARBITRO: Naseli di Catania.
RETE: 5’ Monti, 53’ Patanè.
MOTTA S. ANASTASIA. L’Enna vince solo dopo i calci di rigori e passa il turno a spese del Motta S. Anastasia. Decisivo è risultato il sesto penaltry, quando Monti dell’Enna segna e Patanè della formazione di casa si fa parare il tiro dalportiere Agliuzza. Gli autori del sesto calcio di rigore battuto dagli undici metri, erano stati i marcatori nei tempi regolamentari. Ospiti in vantaggio al primo affondo in avanti, azione manovrata da Guerrera, che serve dalla fascia destra Monti, che supera un diretto avversario ed entra in area e quasi dall’area piccola insacca all’angolino. Sterile la reazione degli etnei nel primo tempo. Ma al 53’ Patanè drettamente da calcio piazzato pareggia momentaneamente i conti per la squadra etnea. L’Enna attacca e al 73’ sfiora il raddoppio con un tiro rasoterra da dentro area di Monti, che colpisce il palo a portiere battuto. Si va alla roulette dei calci di rigore che sorride ai gialloverdi dell’Enna.