I fiori di Miss Italia parlano il Nissorino

Quest’anno i fiori per Miss Italia arrivano direttamente dalla provincia di Enna. Sarà, infatti, un fiorista nissorino a comporre il bouquet che verrà regalato alla vincitrice del più importante concorso di bellezza in Italia, ossia Miss Italia 2017.

L’artista, Emanuele Ciaramidaro, che ha recentemente curato gli addobbi floreali in una sfilata di una nota azienda dell’abbigliamento di lusso, ha vinto un concorso, indetto dall’azienda internazionale Interflora, a cui partecipavano i più importanti fioristi italiani. Il fiorista Nissorino, che in passato ha vinto altri presigiosi premi, si è classificato terzo nella coppa Sicilia nella categoria Bouquet da sposa, ha primeggiato con una composizione floreale volutamente semplice, che vuole rappresentare un elegante scettro di una regina, senza perdere la tradizionale forma di un elegante bouquet e lasciando la morbidezza e la leggerezza di un fiore.
Sempre da Nissoria è passata anche una delle trenta ragazze partecipanti al concorso, ossia la marsalese Anna Passalacqua che si è qualificata durante la finale regionale di Miss Italia che, per il secondo anno consecutivo ha avuto luogo nel piccolo centro ennese nel corso dell’estate Nissorina. Giorno 9 settembre alle ore 21 su La7 vedremo, dunque, brillare al concorso di bellezza più prestigioso d’Italia due pezzi di Nissoria, e chissà se il bouquet del fiorista Nissorino arriverà nelle mani di chi a Nissoria ha primeggiato…

Marco Signorelli

foto by Umberto Costa