Troina: proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di giovedì per le esequie di padre Luigi Ferlauto

Il Comune di Troina, in occasione delle esequie del fondatore dell’Oasi Maria Santissima padre Luigi Ferlauto, che saranno celebrate il 14 settembre prossimo, a partire dalle ore 15.30 nella Radura del Villaggio Cristo Redentore della Cittadella dell’Oasi, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di giovedì. Disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, degli uffici comunali, a eccezione dei servizi essenziali, e degli esercizi commerciali, che rimarranno chiusi durante lo svolgimento della funzione.
La decisione è stata deliberata dalla giunta, per consentire alle istituzioni civiche locali e all’intera comunità troinese, profondamente scossa dalla scomparsa del sacerdote che ha consacrato tutta la propria vita per i più deboli e i disabili, di testimoniare simbolicamente la propria vicinanza e poter porgere l’ultimo saluto alla grande figura carismatica che ha segnato la storia di Troina e non solo, dagli anni ’50 a oggi.
“L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la dipartita di padre Luigi Ferlauto – dichiara il sindaco Fabio Venezia – ed è vicina alle volontarie dell’Oasi e a quanti lo hanno affiancato nella realizzazione di quest’opera profetica. Oggi più che mai la comunità troinese deve restare unita, per portare avanti la grande missione dell’Oasi a servizio dei più deboli. Sarà il modo migliore per ricordarlo”.