Pensiero dei dipendenti dell’Oasi per Padre Ferlauto. Don Di Noto: il Signore gli donerà il premio dei giusti

Ieri ha dato l’anima al Signore il nostro Patruzzo. Il Padre che ha speso la propria Vita a fianco dei più deboli, dei sofferenti. Il Padre che ha professato solo il bene, quello che ha creduto in Dio fino all’ultimo diventando la Roccia che ha confortato i sofferenti, i malati, gli ultimi, il Profeta del bene, dell’integrazione, della non emarginazione puntando sempre alla centralità e all’unicità dell’individuo, in ogni contesto. Padre, Lei pur non essendo il nostro Padre biologico ci ha trasmesso insegnamenti e ci ha mostrato i sentieri che nella vita ci accompagnano senza perderci. Al nostro cuore oggi manca un pezzo! Padre in noi ha lasciato una impronta indelebile e un vuoto che nessuno mai potrà colmare. E’ stato l’esempio di bontà e dolcezza ed è stata l’ancora di salvezza dei più deboli. Che gli Angeli e Dio La accolgano in Paradiso, e da lassù Padre ci guidi e ci guardi ancora con gli occhi dell’amore. Potremmo stare qui Caro Padre a riempire e a descrivere ciò che Lei ha fatto per una vita, ma le pagine non basterebbero mai! E’ stato il Padre dei Troinesi, il Padre dei Dipendenti, il Padre dei Sofferenti, e lo sarà per sempre!

Marinella Bottitta, Antonio La Giusa, Rita Ananasso, Salvatore Romano e i Dipendenti tutti che si associano al Pensiero.



Avola (Sr) – “Esprimiamo le nostre più profonde condoglianze e vicinanza a chi ha amato Padre Luigi Ferlauto che ieri ha raggiunto la Casa del Padre dove il Signore gli donerà il premio per i giusti, per coloro che hanno servito i sofferenti e i deboli, bisognosi di guarigione e accoglienza. Padre Ferlauto ne è stato un esempio. Esprimiamo anche a tutti i volontari, dipendenti e amici l’ I.R.C.C.S. “Oasi Maria Santissima” Onlus di Troina la nostra vicina e sentita amicizia e l’auspicio di proseguire con lo spirito e il carisma che ha contraddistinto don Luigi”.
E’ con queste sentite parole che don Fortunato Di Noto, fondatore e presidente di Meter onlus esprime tutta la sua vicinanza e anche quella del Direttivo e dei Volontari dell’Associazione che lo scorso 2 aprile tennero a battesimo un’intesa di collaborazione proprio con l’Oasi di Maria santissima di Troina nell’ambito della diagnosi, dell’ attività di riabilitazione e del training ai bambini affetti da disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie. Un’azione fondamentale e una sinergia che unisce sanità e sociale, al fine di sviluppare una progettualità integrata a beneficio del territorio e della specifica utenza. Il rapporto di collaborazione prevede la presenza di un medico neuropsichiatra infantile dell’Oasi di Troina al Centro Polifunzionale per l’Infanzia, l’Adolescenza e l’Autismo dell’Associazione “Meter” ad Avola, per garantire un’adeguata azione professionale ed implementare i servizi sulla diagnosi, sull’attività di riabilitazione e sul training ai bambini e alle loro famiglie.