Enna. Area renziana dichiara resistenza alle candidature nel PD del duo Lantieri-Venezia

Enna. All’indomani dell’incontro tra i segretari di Circolo del Pd e il segretario regionale Fausto Raciti a cui è stata espressa la volontà di candidare il duo Venezia-Lantieri alle regionali, arriva la presa di posizione dell’area renziana che dichiara resistenza.
«Poniamo con chiarezza e forza la nostra netta e assoluta contrarietà alla candidatura nelle liste con il simbolo del Pd di chi non ha mai aderito al progetto fondativo del Partito e alla sua crescita e al consolidamento e, anzi, lo ha contrastato elettoralmente e politicamente».
Il loro dito è puntato chiaramente su Luisa Lantieri a cui imputano d’aver sempre militato «in formazioni di centro destra, é stata eletta nell’uscente Assemblea Regionale Siciliana con una lista di centrodestra, ha aderito e fatto parte per quasi tutto il mandato parlamentare a gruppi parlamentari di centrodestra, è entrata a far parte della Giunta regionale in quota Crocetta fino a poche settimane fa, in pieno contrasto con il Pd». Alla luce del quadro che si è venuto a creare il coordinamento dei renziani avanza quindi la propria proposta di primarie per designare i candidati. «Se, per scelta degli organi regionali, ciò non fosse possibile, scegliere un candidato non iscritto al Pd e per di più con una storia avversa ai valori fondativi del Partito sarebbe un ulteriore e insopportabile manifestazione di stupida arroganza oltre che di evidente debolezza e di tradimento etico, morale e politico ai valori fondativi del Partito Democratico».