Congresso internazionale di aeronautica e astronautica alla Kore di Enna


Si apre domani mattina (20 settembre) alle ore 8:30, presso il Centro di Ricerca M.A.R.T.A. dell’Università Kore di Enna, la sessione dei lavori della XXIV edizione del Congresso Internazionale dell’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica.

Il congresso internazionale di Aeronautica e Astronautica (AIDAA) viene organizzato con cadenza biennale e si configura come un meeting orientato a raccogliere i più recenti risultati della ricerca scientifica Aerospaziale derivanti sia dal mondo Accademico che dall’Industria.

Il programma prevede la presentazione di oltre 150 lavori scientifici oltre a presentazioni plenarie da parte di illustri ospiti provenienti dall’ESA-European Space Agency, dalla NATO, dall’Imperial College di Londra e dall’industria, ATR Aircraft, Bombardier, IDS – Ingegneria Dei Sistemi. Sono altresì previste due tavole rotonde che discuteranno i recenti sviluppi di Clean Sky 2 – il più importante e significativo programma di ricerca Europeo volto allo sviluppo di tecnologie innovativa in grado di ridurre le emissioni ed il rumore prodotto da un aeromobile – ed il ruolo del Cluster Tecnologico Aerospaziale e dei Distretti Aerospaziali nella politica di finanziamento Europea e Ministeriale.