Enna: una celebrazione al Duomo per augurarsi un buon anno scolastico

Una celebrazione per augurarsi un buon anno scolastico ma anche per dare una testimonianza di vicinanza a tutti quei coetanei che vivono un momento di difficoltà. È l’iniziativa dell’associazione giovanile “360” che insieme a padre Giuseppe Rugolo ha organizzato la messa degli studenti alle 19,30 al Duomo.
Quella della messa degli studenti è ormai una esperienza consolidata diventata un appuntamento fisso negli ultimi anni. Per l’occasione hanno voluto lasciare un segno tangibile di solidarietà perchè durante l’evento verrà consegnato all’associazione “La Tenda” il materiale scolastico (zaini, astucci, matite, quaderni ecc) che nelle scorse settimane è stato raccolto dai ragazzi del “360” e dalla comunità parrocchiale del duomo.
È un’occasione, ha spiegato don Rugolo, «che testimonia come questi ragazzi siano portatori di sani valori. Hanno la consapevolezza che qualche loro coetaneo vive una situazione di disagio che non gli permette di poter avere anche un semplice quaderno, da qui l’idea della celebrazione e della raccolta che consegneremo all’associazione “La Tenda” che provvederà poi a consegnarla a chi ne ha più bisogno».