Enna. Festa diocesana dei giovani

Enna. Festa diocesana dei giovani, della diocesi di Piazza Armerina. Ad organizzare l’evento è l’equipe di Pastorale Giovanile guidata dal direttore don Filippo Celona, che in queste settimane ha lavorato sodo per preparare l’iniziativa. Il raduno si terrà domenica 1 ottobre ad Enna, nella centralissima piazza Umberto. Un ricco programma, a partire dalle 9 del mattino, attende i gruppi che convoglieranno nel capoluogo ennese da tutta la diocesi per sviluppare il tema scelto per quest’anno: “Maestro dove abiti? Vieni e vedi”.
Dopo l’accoglienza, sarà il vescovo mons. Rosario Gisana a dare il suo saluto ai presenti, quindi seguiranno il lancio del tema e l’avvio dei quattro workshop che impegneranno i partecipanti in discussioni guidate sul “Sogno” a cura del salesiano Marco Pappalardo, sulla “Tenerezza” con i coniugi gelesi Giuseppe e Fiorella Scerra, sulla “Guida” che sarà seguito dal cappuccino Fr. Alessandro Giannone e sulla “Felicità”, quest’ultimo guidato da Sibilla Pappalardo.
Nel corso della giornata verrà eseguito dal vivo, per la prima volta, l’inno dei giovani della diocesi “Vieni e vedi”, inciso e suonato da don Filippo Celona e arrangiato per strumento e voce da Salvo Semilia.