Enna, festeggiato San Vincenzo de Paoli alle Anime Sante

Celebrata ieri presso la Chiesa delle Anime Sante ad Enna, la Messa solenne per festeggiare San Vincenzo de Paoli, il Santo dei Poveri e della Carità.
Alle 19.30 Don Giuseppe Rugolo assistente spirituale dell’Arciconfraternita ha celebrato la Santa messa, animata dal coro della Parrocchia di San Bartolomeo.
Numerosi i confrati presenti, con in testa il gruppo giovanile. Una celebrazione culminata con la solenne benedizione e la recita della preghiera in onore di San Vincenzo. Durante l’omelia Don Giuseppe si è soffermato sul dono della carità, che deve essere presente in ogni confrate, pronto ad aiutare il piu bisognoso.

Un momento di fraternità che ha riavviato le attività in seno alla Confraternita, ha sottolineato il Rettore Ferdinando Scillia, ma soprattutto un nuovo percorso spirituale che vedrà Giuseppe Rugolo affiancare i giovani nel loro cammino confraternale, e tutti i confrati. Domenica 1 ottobre riprendono invece le celebrazioni della domenica in chiesa, con la Messa che avrà inizio alle 12.30