Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, all’udienza che Papa Francesco ha concesso ai sindaci dell’Anci.

Sarà presente anche il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, all’udienza che Papa Francesco ha concesso ad una delegazione di sindaci dell’Anci. L’incontro si svolgerà stamattina in Vaticano ed ha come tema la solidarietà e l’accoglienza dei migranti, tematica molto più che attuale oltre che delicata.
«Sono onorato dell’invito e di essere tra i sindaci che incontreranno il Papa» ha detto Dipietro ieri in partenza verso il Vaticano.
«I temi della solidarietà e dell’accoglienza dei migranti sono oggi presenti in ogni realtà cittadina. Noi sindaci ci troviamo ogni giorno di fronte a vicende ed esperienze che richiedono molta attenzione ed il massimo dell’umanità» ha ammesso Dipietro aggiungendo che «l’incontro con Papa Francesco, sempre molto attento a questi temi, non può che essere un’utile guida per tutti noi sindaci».
Il sindaco del capoluogo ha proseguito dicendo che «porterò con me in Vaticano l’esperienza e l’esempio di una città come Enna che è da sempre molto solidale. La nostra città, e lo insegna la storia, è sempre stata terra di accoglienza, solidarietà e bontà. Lo dice la storia ma lo vedo ogni giorno confrontandomi con tutte le realtà associative, laiche e religiose, o singole esperienze che mettono in campo ogni sforzo per aiutare il prossimo unendo solidarietà ed accoglienza e sono proprio queste esperienze vissute nella nostra città che porterò con me durante l’udienza con il Papa».